Salernitano arrestato a Roma per la truffa dello specchietto
Truffa dello specchietto, arrestato un salernitano in trasferta a Roma. La denuncia è stata fatta da un italiano di 67 anni che ha raccontato l’accaduto alle forze dell’ordine. Mentre era alla guida della sua auto, giunto in via Martino V, direzione di via Prospero Santacroce, aveva avvertito uno strano rumore sul veicolo. In un primo momento, non aveva dato peso a ciò fino a quando, il conducente di un altro veicolo che lo seguiva, aveva iniziato a lampeggiare con i fari, costringendolo a fermarsi. Quindi, sceso dal mezzo, gli si avvicinava con atteggiamento minaccioso, accusandolo di avergli danneggiato il veicolo.
Il 67enne era convinto di non aver causato alcun danno all’altro veicolo ma spaventato si era prontamente scusato con l’altra persona riferendo di non essersi accolto assolutamente di nulla. Per risolverla in breve tempo ed evitare di fare denunce all’assicurazione, la controparte pretendeva 96 euro. La vittima a quel punto, gli consegnava solo 50 euro e l’altro si allontanava facendo perdere le proprie tracce. Con il numero di targa fornito e la descrizione dell’uomo appena fuggito, i poliziotti hanno iniziato una battuta nella zona circostante, intercettando l’auto in via Boccea angolo via Nazareth. Intimato l’alt al conducente, già noto alle forze dell’ordine per analoghi episodi, lo hanno bloccato. Identificato per B.A., 39 anni, originario di Salerno, è stato accompagnato negli uffici del commissariato Aurelio, dove è stato arrestato per estorsione.





